22 gennaio 2008

LA SECONDA REPUBBLICA E' FINITA !


Dopo l'ultima trovata dell'ex ministro Mastella, che ha annunciato la sua uscita dalla maggioranza, e senza alcuna timidezza possiamo affermare che è morta la tanto amata "seconda repubblica".
Non ho parole, quello che è successo ha dell'incredibile! Un Governo sicuramente cadrà, solo perchè un indagato, anzi un partito indagato, sostiene di non aver ricevuto solidarietà alcuna, quando, invece, tutto il mondo politico l'ho ha difeso e implorato a non rassegnare le dimissioni. Di che solidarietà parla? Forse aveva bisogno di protezione? L'italia è allo sbando, l'illusione di un rinnovamento, dopo il novantadue, ha permesso ad una classe dirigente mediocre di governare il paese. Hanno fallito tutti sia le maggioranze sia le minoranze, non hanno fatto riforme, e le poche non hanno saputo governarle. Nascono nuovi partiti, identici ai vecchi; mi dite la differenza che passa tra Forza Italia ed il Partito Democratico? Hanno anche lo stesso simbolo! Vorrebbero governare insieme questo paese emarginando tutti, un ricordo che sa tanto di partito fascista.
E che dire che siamo costretti ad ascoltare un comico non per ridere, ma per avere informazioni sulla sorte del nostro paese, e perchè i partiti hanno paura di lui? La verità è, che bisogna ridare dignità ai partiti che devono rappresentare l'unica mediazione possibile tra i cittadini e le istituzioni.
Pubblicato da Brontese |  

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)