10 ottobre 2007

Niente privilegi......per i parcheggi !


In merito all'ennesimo soppruso che gli studenti del nostro ateneo, parliamo in particolare del polo Cittadella universitaria, vogliamo diffondere il manifesto divulgato dal "Comitato Studenti Cittadella", manifesto che denuncia il tentativo di vietare l'ingresso, gia limitato, da parte degli studenti che svolgono attività didattica nella stessa. Inoltre vogliamo sottolineare come da un decennio a questa parte alcuni rappresentanti degli studenti (A.N. in questo caso), scendono quotidianamente a compromessi con questo o con quello, incuranti dei bisogni degli studenti. Riportiamo integralmente il comunicato:

Le sorti della cittadella vengono decise da "rappresentanti degli studenti" a nostra insaputa. Giorno 25/05/07 il CDA d'ateneo ha approvato all'unanimità, anche con i voti di Barresi, Iaculano e di Serafini di Alleanza Universitaria un documento che conteneva una convenzione con la quale la AMT e l'Università avrebbero decretato la chiusura della cittadella al passaggio delle macchine degli studenti, permettendo il passaggio alle sole auto di professori e personale tecnico-amministrativo. Dopo aver tenuto segreta questa convenzione per 5 mesi gli stessi rappresentanti che l'avevano votata, la denunciano con atti di protesta (assemblee e raccolta di firme) e comunicati stampa, dando prova di grave incoerenza e ipocrisia. Noi pretendiamo chiarezza su questo atto e l'assunzione di responsabilità di chiunque abbia mancato di trasparenza nei confronti degli studenti. Noi crediamo che studenti e professori debbano godere degli stessi diritti!
Vogliamo che ogni studente abbia la possibilità di parcheggiare senza costi e limitazione, garantedogli così la migliore organizzazione possibile per la loro vita universitaria. Questo comitato è aperto a tutte e a tutti coloro che credono sia possibile risolvere il problema dei parcheggi rendendoli gratuiti e in prossimità dei luoghi di studio!

Io aggiungo che questo comportamento, a tutti i livelli, è tipico dell'arroganza "fascista" e come sempre quando un comune, come quello di Catania, è sull'orlo di un baratro finanziario, estorce in maniera incostituzionale del denaro alle classi svantaggiate; neanche commento il comportamento dei rappresentanti di A.N. che sono invitati a smentire, se possono quello che viene dichiarato. VERGOGNATEVI........
Pubblicato da Brontese |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)