6 luglio 2007

Saluti e ringraziamenti

Cari Compagni, Caro Valerio,

non posso non ringraziarVi per il gentile invito che mi avete inviato per partecipare e prendere visione al vostro blog. L'evoluzione perpetua ed incessante delle tecnologie, ha modificato, come era del tutto ovvio anche il modo di fare politica. Ciò non significa propugnare ed incrementare la democrazia cosidetta mediatica. Anzi. L'avvento dei Blog può e deve essere un grande strumento per creare nuove agorà, così come erano intese nell'antica graecia.

Vi è bisogno di discussione e partecipazione attiva e produttiva alle scelte che quotidianamente vengono fatte o meglio non vengono fatte. Il male della politica dell'ultimo quindicennio è stato quello di non essere capace nè di scegliere, né di proporre e ne tantomeno di saper arrestare quanto di più antidemocratico si sta verificando nel nostro paese: un progressivo peggioramento delle condizioni e della prospettive di vita.

Vi è bisogno di una ripresa di partecipazione democratica partendo dal coinvolgimento delle nuove generazione che non posso più restare indifferenti ed inermi innanzi a situazione che graveranno e condizioneranno pesantemente ed in negativo il nostro futuro.

Dobbiamo ripartire. Dobbiamo farlo parlando ai tutti coloro che vogliono e credono in una rivincita, in una possibilità per affermare e costruire una società giusta, equa e solidale che crei benessere e sviluppo non per pochi ma per tutti.

Ecco, porsi questo obiettivo, significa affermare e fare socialismo. Se sapremo essere laici predicatori ed al contempo manovalanza qualificata, non solo aiuteremo concretamente aiutare il paese ad uscire da questa condizione di stasi, ma sapremo rispondere concretamente a chi ci chiede "opportunisticamente" se sia attuale il socialismo riformista e democratico e quale sia il suo ruolo nelle società contemporanea

Voglio salutarVi ringraziandovi e citando la frase conclusiva della mia relazione al congresso dei giovani socialisti italiani(potete trovare il testo integrale sul sito www.isocialistiitaliani.it alla sezione news):

"Il vento del socialismo soffia ancora. Esso è forte e dirompente. Stavolta o lo si cavalca sapientemente o si verrà travolti. Una nuova alba deve sorgere."

Avanti compagni!!!
Pubblicato da Anonimo |  
Etichette:

2 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)