21 giugno 2007
I Privilegi dei nostri parlamentari
Da qualche settimana circola una interessante e-mail, mi è arrivata solo oggi. Riguarda una mozione votata all'unanimità da tutti i parlamentari, cosa al quanto strana. L'inchiesta è dell'Espresso, mese di maggio, che mette in evidenza l'aumento dello stipendio dei nostri parlamentari di euro 1.135 mensili; come dire: hanno adeguato il proprio salario all'inflazione e al caro euro.... che vergogna. Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
La cosa veramente inquietante che emerge dall'inchiesta è la condizione di miseria dei nostri parlamentari, riportata di seguito:STIPENDIO BASE: euro 9.980,00
PORTABORSE: euro 4.030,00 (in genere parenti, amici o familiari)
RIMBORSO SPESE AFFITTO: euro 2.900,00
INDENNITA' DI CARICA: tra euro 335,00 ed euro 6.445,00
Inoltre come se non bastasse:
TELEFONO CELLULARE: Gratis
TESSERA DEL CINEMA: Gratis
TESSERA DEL TEATRO: Gratis
TESSERA AUTOBUS E METRO: Gratis
FRANCOBOLLI: Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI: Gratis
CIRCOLAZIONE SU AUTOSTRADE: Gratis
PISCINE E PALESTRE: Gratis
TRENI: Gratis
AEREO DI STATO: Gratis
CLINICHE: Gratis
ASSICURAZIONE ED INFORTUNI: Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO: Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA: Gratis
RISTORANTE: Gratis (hanno mangiato e bevuto alle nostre spalle solo nel 1999 la somma di euro 1.472.000,00)
Purtroppo non è ancora finita; questi signori, perchè chiamarli onorevoli risulta eccessivo, hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!). Non voglio aggiungere altro, perche non riesco piu a srivere pensando che i lavoratori italiani ed i pensionati percepiscono, in media, euro 750,00 mensili (escludendo le spese per: trasporto, alimentazione, spese mediche, etc.).
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO !!
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO !!
Qui in Sicilia c'è un detto molto diffuso: "e chisti su chiddi a vista"
0 commenti:
Posta un commento